VERNICE MOTORE SPRAY GOFFRATA NERO OPACO TEXTURIZZATA ALTA TEMPERATURA

VERNICE MOTORE SPRAY GOFFRATA NERO OPACO TEXTURIZZATA ALTA TEMPERATURA

Vernice spray motore moto ad effetto texturizzato goffrato per motori Harley Davidson e altre moto. Resistente alla benzina. 

€28.00
VAT included
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Description

VERNICE SPRAY ALTA TEMPERATURA PER MOTORE HARLEY DAVIDSON NERO GOFFRATO TEXTURIZZATO.

Si tratta di una vernice speciale che riproduce l'effetto originale dei motori Harley Davidson e di molti altri motori. 

Possiede particolari capacità di resistenza termica e meccanica. 

COME SI APPLICA LA VERNICE TEXTURIZZATA MOTORE?

Sgrassiamo prima il motore con lo speciale sgrassante aeronautico Kustom Service

Non usiamo nessun tipo di solvente nitro o acrilico ne gli anti siliconi da carrozzeria

Mettiamo sempre i guanti in lattice e non tocchiamo mail il motore ed il metallo con le mani nude. Se dovessimo farlo provocheremo la formazione di ossido causato dall'acido delle mani.

Una volta puliti tutti i componenti del motore cominciamo la preparazione dei pezzi.

PRIMERIZZARE IL MOTORE

Per la preparazione del motore consigliamo vivamente di applicare il nostro primer per alte temperature.

Il motivo per cui consigliamo ai clienti questo passaggio è legato alla qualità della verniciatura ed alla sua durata nel tempo. I motori sono costruiti in lega di alluminio o altri tipi di metallo. 

Anche l'alluminio può ossidare e per questo motivo è fondamentale che un primer blocchi questa formazione di ossido. Inoltre un primer possiede delle particolari capacità adesive che la vernice non può possedere.Per questo motivo anche se la vernice ha la capacità di aderire sul metallo e l'alluminio noi consigliamo di applicare un primer.

La sola vernice non può bloccare la ruggine ne la formazione di ossido perchè non può contenere sostanze fosfatanti, ecco perchè consigliamo di usare un primer.

APPLICARE IL PRIMER

Agitare bene la spray, applicare la prima mano media (non troppo piena ne troppo leggera). Attendere 5 minuti e applicare una mano piena applicata bene ed in modo omogeneo. Attendere 20/30 minuti e cominciare la verniciatura.

APPLICARE LA VERNICE TEXTURIZZATA GOFFRATA

Se non abbiamo una buona esperienza applichiamo prima di tutto una mano media (ne troppo carica ne troppo leggera) e attendiamo 5 minuti.

Applichiamo una mano carica e compatta, applichiamola in modo omogeneo in modo che il supporto sia ben bagnato. A questo punto attendiamo che la vernice diventi opaca. In questa fase non daremo un tempo perchè sarebbe un errore. L'unico parametro per capire quando applicare la seconda mano di vernice è osservare che la prima mano diventi completamente opaca. Se lo strato di vernice non diventa opaco vuol dire che non è il momento di applicare la seconda mano. Per cui non preoccupatevi di quanto tempo passa fra la prima mano e la seconda, preoccupatevi solo di quando la prima diventa opaca.

CREARE L'EFFETTO TEXTURIZZATO GOFFRATO

A questo punto per ottenere l'effetto texturizzato dobbiamo solo applicare delle mani molto velocemente e da lontano (distanza 30 cm dal supporto).

E' molto importante che queste mani polverose non vengano applicate tutte di seguito. Bisogna applicare due o tre mani e fermarsi, attendere che asciughino e poi darne altre due o tre, attendere che asciughino e se necessario applicarne altre due o tre.

Il fatto di attendere che le mani si asciughino serve a fare in modo che l'effetto ruvido ci darà la sensazione dell'opacità e dell'effetto ruvido.

ASCIUGATURA DELLA VERNICE E RESISTENZA ALLA BENZINA

La vernice Texturizzata si asciugherà al tatto in un ora circa, dopo 12 ore raggiungerà una durezza molto elevata sufficiente per consentirvi di montare i pezzi del motore. Dopo 48/72 ore raggiungeremo la durezza necessaria per resistere alla benzina.

NOTA: Ricordate che una spray in ogni caso non può avere la stessa resistenza di una vernice 2K alla benzina, quindi se volete un prodotto che resista in modo estremo e permanente a qualsiasi agente chimico dovete applicare la versione 2K mediante pistola da carrozzeria.

Maggiori informazioni si possono richiedere inviando il proprio numero telefonico alla nostra email.

 

Data sheet

KSC-SC-EP-TXT-BLACK-MATT

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.