VERNICE SPRAY PINZE FRENO VIOLA 1K

VERNICE SPRAY PINZE FRENO VIOLA 1K

Vernice alta temperatura per pinze freno auto 1k VIOLA resistente alla benzina ed agenti chimici. Se si desidera un risultato professionale come quello originale di carrozzeria bisogna acquistare la vernice pinze freno catalizzata spray o liquida presente in questa sezione.

€19.00
VAT included

Description

VERNICE ALTA TEMPERATURA SPRAY PER PINZE FRENI VIOLA LUCIDO MONO COMPONENTE RESISTENTE ALLA BENZINA E AGENTI CHIMICI.

Grado di resistenza medio alto, ottima durata negli anni. Vernice adesione diretta su metalli e leghe leggere. 

Disponibile in tanti colori diversi e su richiesta è possibile anche avere colori personalizzati comprando un minimo di due spray.

INFO TECNICHE DIRETTE

Contattateci lasciando un recapito telefonico a cui sarete richiamati.

QUANTE SPRAY DEVO ACQUISTARE PER VERNICIARE 4 PINZE FRENO?

Se si acquistano colori scuri come il nero allora con una spray è possibile realizzare 4 pinze freno

Se si acquistano colori chiari come il rosso, giallo, verde acido consigliamo 2 spray. In particolar modo quando il metallo delle pinze pur pulito resta macchiato si deve considerare che colori come il giallo che per loro natura sono trasparenti coprono bene su colori chiari ma se una parte della base della pinza presenta delle macchie queste possono essere visibili sul giallo sotto forma di zone più scure. Pertanto meglio avere due spray. Altro consiglio utile è quello di attendere sempre tra una mano e la successiva 15 minuti in modo che la mano successiva copra la prima e si possa poggiare su di essa formando uno strato di colore più intenso del primo, aiutando così a coprire meglio le eventuali macchie del supporto.

Ricordate che applicare la vernice strato su strato a distanza di pochi minuti non serve a nulla se non a creare difetti e colature, quindi meglio attendere sempre dai 5 ai 15 minuti fra le mani. 

PREPARAZIONE DELLE PINZE FRENO

Prima di tutto indossate sempre guanti in lattice e non toccate mai il metallo a mani nude, questo provocherebbe una reazione di ossidazione del supporto e nel tempo la vernice potrebbe staccarsi o bollare.

Sgrassare con appositi sgrassanti come il nostro MEK AERONAUTICO. 

Pulire ed asciugare bene, non deve restare alcuna traccia di umidità sul supporto, se necessario riscaldare con pistola termica per asciugare il residuo umido.

RIMOZIONE DI IMPURITA' E OSSIDI METALLICI

Se vi sono tracce di ruggine o ossidi si devono rimuovere con una spazzola metallica o carte abrasive e sgrassare nuovamente.

VERNICIATURA DELLE PINZE FRENO

La spray vernice pinze freno di Kustomservice non è la solita bomboletta del brico. Noterete subito che il pulsante erogatore ha un ventaglio come quello della pistola da carrozzeria. 

La vernice ha una densità pari a quella delle vernici professionali e quindi è più liquida, per questo motivo anche il modo di applicare il colore deve cambiare rispetto alle spray commerciali.

Una bomboletta commerciale eroga tanto prodotto molto denso che copre subito creando un alto spessore. Questo non è possibile nella verniciatura professionale che invece avviene in un altro modo, vediamo come:

1 Cominciamo agitando bene la spray

2 Applichiamo una mano leggera da 20cm di distanza (una mano velata ma omogenea)

3 Attendiamo circa 5 minuti

4 Applichiamo ora una mano più carica con un movimento più lento e sempre ad una distanza di 15/20cm dal supporto, in questo senso la mano del verniciatore fa la differenza e per chi non è un verniciatore si consiglia di fare qualche piccola prova prima di cominciare, giusto per prendere confidenza con la nostra spray e la sua erogazione.

5 Attendiamo 5 minuti e applichiamo la seconda mano piena

6 Abbiamo concluso il nostro lavoro e ora dobbiamo attendere

TABELLA DEI TEMPI DI ESSICCAZIONE

- 2 ore fuori polvere

- 12 ore secco al tatto

- 72 ore completa essiccazione per resistenza chimica

NOTA IMPORTANTE: Non lavate o pulite le pinze prima di questi tempi, non mettere a contatto con agenti chimici di alcun tipo, questo pregiudicherebbe tutto il lavoro e comprometterebbe la qualità della verniciatura

VA BENE PER LE PINZE E ANCHE PER LO SCARICO DELLA MOTO O DELL'AUTO?

No va bene solo per le pinze dei freni e null'altro

POSSO APPLICARLA DIRETTAMENTE SUL METALLO DELLE PINZE?

Si questa vernice si applica direttamente sul metallo ma si devono pulire bene le pinze altrimenti la vernice si staccherà.

POSSO VERNICIARE UN MOTORE DI UNA MOTO O DI UN'AUTO CON QUESTA SPRAY?

Assolutamente no, per verniciare il motore di un auto o di una moto si utilizzano le spray  della sezione VERNICE MOTORE.

Data sheet

KSC-SC-BP-VIOLET-400ML
0.50 kg

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.