TOGLI RUGGINE ACIDO FOSFATANTE CONVERTITORE 4kg

TOGLI RUGGINE ACIDO FOSFATANTE CONVERTITORE 4kg

Convertitore acido togli ruggine fosfatante e decapante super concentrato che ripara e blocca le ossidazioni di tutti i metalli. Si può diluire e riutilizzare più volte.

€39.00
VAT included
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Description

ACIDO TOGLI RUGGINE CONCENTRATO FOSFATANTE E DECAPANTE CHE BLOCCA LA RUGGINE E LE OSSIDAZIONI 

Speciale acido blocca ruggine concentrato che può essere diluito e riutilizzato. 

Si applica su lamiere e serbatoi moto quando vi sono delle ovvie e persistenti formazioni di ossidi metallici.

COME SI PREPARA LA MISCELA DI ACIDO E ACQUA

Semplicemente miscelando in una caraffa di plastica 150ml di acido e 600ml di acqua del rubinetto. Tuttavia se la condizione della ruggine è davvero incrostata allora conviene diluire in rapporto 100ml di acido concentrato e 100ml di acqua per avere un elevato potere disincrostante.

COME SI APPLICA IL TOGLI RUGGINE

Per i serbatoi delle moto basta versare il prodotto diluito all'interno e far sostare per 30 minuti su ciascun lato. In questo modo l'acido ha il tempo per aggredire la ruggine presente su tutti i lati. Fatto questo si svuota il serbatoio e si lava con acqua di fonte, al termine di questa fase laviamo una ultima volta con alcol rosa, asciughiamo e siamo pronti per andare avanti.

Nel caso di lamiere piatte o altri oggetti si applica a pennello o semplicemente immergendo un pezzo in una vasca di plastica coprendo le parti ossidate per il tempo necessario alla rimozione della ruggine nelle zone interessate dalla corrosione.

L'acido togli ruggine si deve diluire con acqua di rubinetto perchè assoluto viene considerato troppo aggressivo, seguite le istruzioni ma non andate oltre il rapporto 150ml con 600ml di acqua.

ATTACCA ANCHE LE PLASTICHE O ALTRE SUPERFICI?

In genere attacca ed elimina la ruggine solo sulle superfici metalliche. Non attacca le plastiche ne altri materiali.

Noi consigliamo comunque di fare delle prove prima di cominciare il trattamento.

COME SI PULISCONO I PEZZI UNA VOLTA CONCLUSO IL LAVORO?

Basta risciacquare abbondantemente con acqua di rubinetto ed il gioco è fatto. 

Importante ricordate poi di asciugare bene dall'umidità, altrimenti in poche ore noteremo subito il formarsi di nuova ruggine.

SI PUO' RIUTILIZZARE?

Si è possibile filtrare l'acido sporco dei residui della ruggine e successivamente riutilizzarlo, tuttavia ricordate che l'acido avrà meno potere rispetto alla prima volta che lo avrete usato. Funzionerà comunque ma non al 100%

DOVE SI GETTA IL RESIDUO?

Anche se l'acido togli ruggine è presente in molte bevande gassate che beviamo normalmente, non potrete gettarlo nel lavandino di casa. Noi vi suggeriamo di chiedere ad un carrozziere oppure ad una ditta specializzata. 

Data sheet

KSC-SB-RR-RUST-REMOVER-4KG
4.20 kg

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.