Epoxy Resin Super Clear For Jewels With UV Filter

Epoxy Resin Super Clear For Jewels With UV Filter

Resina Epossidica trasparente a rapida essiccazione da colata per la creazione di gioielli, bracciali e bijoux. Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

€14.00
VAT included

Description

RESINA EPOSSIDICA PER LA CREAZIONE DI GIOIELLI

Prima di utilizzare il prodotto per alti spessori consultare i tecnici Kustom Service

Assistenza tecnica diretta 3342272665

Resina epossidica bicomponente a rapida essiccazione con sistema anti bolle effetto cristallo studiata specificamente per creare oggetti preziosi. 

Prodotto specifico con catalizzatore anti bolle che ne permette la fuoriuscita automatica e l''essiccazione comleta in 24/48 ore ad una temperatura di 18/20 gradi centigradi.

Il tempo di essiccazione varia in funzione dello spessore realizzato e delle condizioni di temperatura ed umidità dell'ambiente in cui ci troviamo.

La resina epossidica K-Jewel è perfettamente trasparente e rispetto alla versione alle altre resina presenti in commercio possiede una particolare caratteristica cristallina che è particolarmente indicata per la creazione di oggetti preziosi.

COLORARE LA RESINA

Si può colorare con i nostri coloranti speciali concentrati per ottenere una resina trasparente colorata oppure colorata con altri effetti come le perle oppure i metalli.

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI

Utilizzare stampi professionali o auto prodotti in silicone o gomma siliconica o altri materiali secondo le proprie esigenze.

Ricordare che la resina aderisce in modo totale su tutti i materiali ad esclusione di tutte le plastiche, plexiglass, gomme di varia natura, plexiglass, perspex ecc.

PREPARAZIONE DELLA RESINA

Assicurarsi di avere una temperatura di almeno 17/18 gradi nel proprio ambiente

Il catalizzatore della resina lavora in modo regolare al di sopra dei 17 gradi in un lasso di temperature comprese tra 17 e 20 gradi centigradi.

Se non si può avere questa temperatura allora bisogna sapere che il tempo di essiccazione si può allungare di oltre 12 ore rispetto ai tempi indicati nella scheda a seguire.

Catalizzare la resina solo ed esclusivamente in peso e mai e poi mai in volume, dal 60%, tradotto in peso 100gr di base A + 30 max 35gr di catalizzatore B.

RISCHI E PROBLEMI PER LA RESINA

Uno dei rischi maggiori per la resina è costituita dalla presenza di freddo ed umidità.

La presenza di acqua nell'aria è molto pericolosa perchè la resina assorbe l'acqua e l'acqua causa due problemi. Il primo è che lea resina diventa opaca ed il secondo è che la resina potrebbe essiccare in un tempo lunghissimo arrivando anche ad impiegare 5/6 giorni. E' anche possibile che la resina non secchi mai del tutto.

Per cui la scelta di operare in condizioni giuste è fondamentale.

SUGGERIMENTI PER UNA BUONA RIUSCITA

Per ovviare ai problemi indicati suggeriamo a tutti gli operatori di fare una cosa molto semplice:

- Riscaldare le latte di vernice separatamente l'una dall'altra prima di miscelare base e catalizzatore

- Per farlo si può utilizzare una pistola termica da carrozziere senza esagerare con la temperatura e riscaldando le latte tutto intorno, fino a quando la resina non diverrà più limpida e più liquida

- In altro modo si può immergere la latta in acqua bollente a bagno maria e attendere che si riscaldi.

PREPARAZIONE ALLA COLATA

Dopo aver catalizzato la resina in rapporto 100 di base e 60 di catalizzatore, si mescolano bene i due componenti. A mano per due minuti circa oppure con un attrezzo se dovete preparare grosse quantità

A questo punto entrerà molta aria nel composto e per questo motivo sarà bene lasciare il composto a riposo per 15/20 minuti prima di colarlo. In questo modo molte bolle saliranno a galla e potranno essere rimosse prima della colata con l'uso della pistola termica. 

QUANTA RESINA POSSO CATALIZZARE IN UNA SOLA VOLTA?

Consigliamo di colare al massimo 1 kg alla volta per consentire il riposo di 15/20 minuti durante il quale molte delle bolle che si sono formate verranno a galla e potranno essere eliminate con un comune Phon per capelli o pistola termica.

COLATA

La resina va semplicemente colata nel supporto che avete preparato oppure sul supporto che avete preparato.

Se colate su un supporto piano ricordate che si auto livella.

COLATE MULTIPLE

Quando si cola la resina la cosa migliore per questioni tecniche è colare strati da massimo 2cm alla volta.

Nei gioielli che sono oggetti piccoli non ci sono problemi di colata, perchè la quantità di resina è poca, se avete necessità particolari e dovete colare oggetti grandi contattate il nostro centro tecnico per avere indicazioni e consigli su come procedere.

Ovviamente questa regola non vale se abbiamo la resina da colata fino a 5 o 10 cm, anche se questa non è indicata per i gioielli.

SE FACCIO PIU' COLATE VEDRO' DIFFERENZA FRA GLI STRATI?

Premesso che nella creazone di gioielli questo è un vantaggio più che uno svantaggio.

La risposta alla domanda è Assolutamente no, se si rispetta la regola di colare sempre uno strato nuovo su quello indurito perfettamente l'attacco fra i due non si vedrà mai e il risultato finale sarà perfetto

Se invece dovete colare della resina colorata allora per avere uno strato omogeneo dovrete colorare l'intera massa di resina prima di catalizzarla, in questo modo avrete un unica massa dello stesso colore che potrete catalizzare di volta in volta senza avere il problema degli strati di diverso colore.

DIFETTI CHE SI POSSONO VERIFICARE

Se la resina comincia ad emettere fumo vuol dire che avete superato e di tanto la massa limite da colare per quel lavoro che state eseguendo, vuol dire che se avete colato 5cm in quel caso specifico sono troppi e quindi alla prossima colata dovrete scendere di livello

Se non potete rimuovere la resina perche si sta gia indurendo lasciatela indurire, sarà la scelta migliore. Successivamente colando un nuovo strato non avrete alcun problema e non vedrete i difetti della colata sbagliata. 

Se la resina colata è troppa e si dovesse spaccare per il troppo calore non vi preoccupate. Una volta asciutta semplicemente colate un nuovo strato su questo e anche se in controluce potreste vedere leggermente lo stacco della fessura sarà sempre meglio che dover smantellare l'intero lavoro. Nella maggior parte dei casi queste fessure scompaiono quasi totalmente e solo chi conosce il difetto riesce a vederlo. Questa regola non è valida nel caso in cui la colata debba essere completamente trasparente, ricordiamoci che i miracoli non si fanno. Si trovano soluzioni tollerabili a problemi.

Data sheet

K-JEWEL-150
8055719190391

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.