Hi Heat Spray Paint Semi Gloss Black 600° Ct - 400ml

Hi Heat Spray Paint Semi Gloss Black 600° Ct - 400ml

Vernice speciale spray alta temperatura nero semi lucido Harley Davidson per scarichi moto, auto, barche. Si applica direttamente sulla lamiera nuda, carteggiata e opportunamente sgrassata senza che la si tocchi a mani nude. Seguire le istruzioni per una corretta riuscita della verniciatura. Spray da 400ml.

€27.00
VAT included
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Description

VERNICE ALTA TEMPERATURA NERO SEMI LUCIDO HARLEY DAVIDSON PER AUTO, MOTO, BARCHE.

Questa vernice speciale che resiste alle alte temperature è concepita per verniciare solo ed esclusivamente quelle zone come i collettori, i terminali, caldaie ecc ecc che arrivano a temperature superiori a i 300 gradi.

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI

- La cosa migliore è applicare il prodotto su metallo nudo e carteggiato o sabbiato.

- Se il metallo viene carteggiato bisogna farlo utilizzando carte abrasive da carrozzeria di tipo SOFT partendo da una grana 340/400 seguite da 500, 600 e se possibile 800

- Per maneggiare i componenti bisogna avere cura di indossare guanti in lattice sempre. Questo per evitare che le secrezioni delle mani possano inescare l'ossidazione del metallo a posteriori. 

- Per sgrassare il metallo prima della verniciatura si deve utilizzare il nostro sgrassante aeronautico, in alternativa acetone puro oppure alcol rosa a 70°.

VERNICIATURA

- Agitare la spray e applicare una mano leggera di ancoraggio.

- Attendere 10 minuti (se siamo in estate anche 5) ed applicare una seconda mano più carica.

- Attendere 15 minuti e applicare l'ultima mano ne troppo carica ne troppo leggera.

- A questo punto attendere fino a quando il pezzo non diventa completamente opaco e lasciarlo riposare per 12 ore prima di cuocerlo.

COTTURA METODO 1

- Il sistema migliore per cuocere e temprare la vernice al fine di darle la resistenza elevata è quello di utilizzare un forno apposito. Tuttavia capiamo che non tutti ne posseggono uno e quindi cercheremo di consigliarvi un metodo alternativo da seguire con accuratezza e che sia facile da realizzare.

- Prendere delicatamente lo scarico e dopo averlo posizionato su di un banco da lavoro senza che questo si graffi cominciare a riscaldare la zona del collettore con l'utilizzo della pistola termica alla massima potenza.

- Da notare che non ci si deve mai trattenere su un punto per molto tempo altrimenti la vernice si bolla e si spacca, l'incremento della temperatura deve essere graduale e progressiva.

COTTURA METODO 2 

- Dopo aver atteso 12 ore montare delicatamente lo scarico e mettere in moto il veicolo avendo cura di lasciarlo fermo a folle per alcuni minuti.

- Monitorare costantemente lo scarico. Non appena questo comincia a fumare spegnere subito il motore e lasciare raffreddare per un ora

- A questo punto rimettere in moto il veicolo e ripetere l'operazione descritta in precedenza ma questa volta lasciamo che lo scarico emetta fumo un po più a lungo e poi far riposare nuovamente per un ora

- Per l'ultima volta ripeter l'operazione descritta in precedenza. e poi lasciar riposare per una notte

- Il giorno seguente utilizziamo la moto

NOTA IMPORTANTE

Durante la fase di cottura l'unica zona che emette fumo è quella del collettore mentre la restante parte non toccando determinate temperature non emetterà alcun vapore.

Fare attenzione a quanto tempo la vernice viene esposta al calore, se il tempo di esposizione in fase di cottura è troppo lungo allora si rischia di bruciare la vernice in prossimità dei collettori poichè questa non avrebbe il tempo di polimerizzare gradualmente. Infatti la moto a folle produce un calore alla bocca del collettore che si innalza rapidamente, e non da il tempo alla vernice di temprarsi gradualmente, ecco perchè dobbiamo spegnere ed accendere in continuazione.

ULTIMA ANALISI

La cottura della vernice alta temperatura non è una cosa facile e quindi i consigli dati qui sono solo indicativi ma non è detto che funzionino a pieno. La procedura indicata è molto spartana e non è tecnicamente corretta perchè non è gestibile in modo costante e con parametri precisi. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possono sorgere durante e dopo il trattamento.

Data sheet

KSC-SC-HH-BLACK-SEMI-GLOSS-600°

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.