COLORE ACRILICO ROSSO BRILLANTE AD ACQUA PER AEROGRAFO 60ML

COLORE ACRILICO ROSSO BRILLANTE AD ACQUA PER AEROGRAFO 60ML

Colore acrilico BRILLIANT RED per aerografo professionale ad acqua. Questo prodotto è il medesimo che utilizziamo nell'aerografia professionale. Possiede capacità estreme nei dettagli e nelle performance legate al mantenimento delle linee super sottili. Livello di atossicità superiore a quello imposto dalle normative vigenti in EU.

€13.60
VAT included
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Description

COLORE ACRILICO BRILLIANT RED PER AEROGRAFO. VERNICE PROFESSIONALE AD ACQUA PER MODELLISMO STATICO E DINAMICO.

I colori acrilici da modellismo auto e moto sono prodotti ad alte performance derivanti dalla ricerca nel settore aerografico professionale. La gamma cromatica è molto estesa e contiene colori di base e tutte le tinte auto, moto, truck, mezzi movimento terra, forze militari e civili come Croce rossa, Pompieri, Forze di polizia, Auto e Moto da corsa, Formula 1 contemporanea e storica e molto altro.

SE NON TROVO UN COLORE SPECIFICO POSO RICHIEDERLO?

Se non trovi il colore che ti serve invia una email e cercheremo di accontentare la tua richiesta avendo accesso ad un database più o meno illimitato.

Kustom service nasce come produttore di tinte auto e moto, grazie alla connessione con le principali case automobilistiche di super car italiane ed estere possiede i codici della maggior parte di vetture storiche oltre quelle contemporanee.

ATTREZZI PER APPLICAZIONE

Aerografo preferibilmente con testina 0,3 quando lo si usa senza diluire per la semplice copertura o campitura.

Se invece si desidera creare sfumature oppure si utilizza una duse 0,2 o ancora un aerografo modello Custom Micron Iwata 0,18, il colore si può diluire a piacimento con Reducer o Color Blender (vedere sezione a seguire per ulteriori dettagli tecnici) Ovviamente si dovrà tenere in considerazione la variazione della pressione.

Pennello: sappiamo che ci sono modellisti che lo applicano a pennello ma noi non lo facciamo per cui ogni uso non ad aerografo è discrezionale e non è detto che non funzioni bene. Lasciamo a voi le prove ed i risultati.

PRESSIONE DI UTILIZZO

Noi consigliamo di lavorare tra 1,5 e 2 bar con il colore puro. Se viene diluito aumenta la fluidità e quindi lasciamo agli utilizzatori la scelta di quanto abbassare i bar.

METODO APPLICATIVO 

Suggeriamo un metodo ma non è obbligatorio e la tecnica può variare in funzione della propria esperienza:

1 Applicare una mano leggera, soffiare aria con l'aerografo fino a completa essiccazione, capiamo che il colore è asciutto quando diventa opaco e omogeneo. Se non volete forzare l'essiccazione potete attendere che asciughi da solo. Il segreto per una buona riuscita del lavoro è cominciare l'applicazione con mani leggere e assicurarsi di asciugare ogni mano. In questo modo otteniamo una superficie che ci darà l'adesione corretta per poi poter applicare mani piu cariche.

2 Ora applichiamo possiamo applicare una mano piena oppure applicare una mezza mano (vuol dire non completamente carica ne  troppo leggera) e aspettiamo la corretta essiccazione.

NOTA: ricordate che forzare l'asciugatura del colore significa che diventerà secco al tatto ma non in profondità, quindi non potrete applicare il nastro adesivo per la mascheratura subito ma dovrete attendere almeno 30 minuti prima di procedere con le maschere. 

Dobbiamo quindi applicare un numero di mani tale da coprire il supporto e il migliore modo che possiamo utilizzare è cercare di applicare mani medie. In questo modo il colore si asciuga bene perchè lo spessore non è eccessivo. Questo c aiuterà a poter mascherare i pezzi in meno tempo e quindi ad andare avanti con il lavoro più rapidamente.

Una volta conclusa questa applicazione decidiamo se applicare un nuovo colore su questo oppure applicare il trasparente per proteggere il lavoro svolto sino ad ora

COME SI PULISCE L'AEROGRAFO?

Con il nostro cleaner per vernici ad acqua, se non si possiede il cleaner ci si può adeguare con acqua di rubinetto. Altri additivi non riconosciuti da noi possono essere usati ma a discrezione del modellista.

I COLORI VANNO PROTETTI SEMPRE?

I colori per aerografia si chiamano tecnicamente BASI OPACHE e si utilizzano in carrozzeria per verniciare auto e moto vere, questi colori non posseggono resistenza come i colori catalizzati e quindi serve sempre un trasparente di protezione per poterli rendere maneggiabili senza doversi preoccupare che si possano rovinare. Quindi al termine di ogni lavoro o se lo riterremo necessario al termine dell'applicazione di un colore potremo applicare il trasparente protettivo per fissare il colore e proseguire nel nostro lavoro.

COMPATIBILITA' CON ALTRI COLORI DI ALTRE MARCHE

I colori kustom service sono mediamente compatibili con tutti i colori presenti sul mercato, ovviamente e come sempre noi non conosciamo i colori delle altre marche e quindi le nostre opinioni sono solo teoriche, noi consigliamo di applicare i colori in modo velato, solo così potremo essere più o meno certi che non avverrà nulla.

UMIDITA' E TEMPERATURA ESTERNA

I colori ad acqua rispetto a quelli a solvente sono prodotti più delicati e meno veloci. Pertanto non vi aspettate che in inverno asciughino velocemente quanto i loro cugini a solvente. Se l'umidità è alta questo non è un reale problema. Il vero problema è solo se avete una temperatura molto fredda.

ASCIUGARE I COLORI CON ARIA FORZATA
Attenzione ad usare sempre aria fredda e mai calda. Molti pensano che un colore si possa asciugare con aria calda perchè il calore accelera l'evaporazione dell'acqua. Ebbene non è così. L'aria calda non fa altro che asciugare la pellicola superficiale del colore ma quello che c'è sotto resterà bagnato e pieno di acqua che non riesce ad evaporare perchè trova una patina rigida che la blocca. Ecco perchè i colori ad acqua si devono sempre asciugare soffiando aria in diagonale rispetto alla base e con aria fredda o quanto meno a temperatura ambiente. Solo in questo modo l'aria forzerà l'evaporazione dell'acqua dal  substrato di vernice.

PERDITA DEI DETTAGLI

I colori acrilici ad acqua hanno uno spessore molto sottile e quindi non rischierete mai di perdere i dettagli dei vostri lavori.

Data sheet

KSM-WB-AC-BRILLIANTRED-60ML
0.07 kg

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.