TRASPARENTE ACRILICO EXTRA LUCIDO KSW1000 EXTREME PER AEROGRAFO

TRASPARENTE ACRILICO EXTRA LUCIDO KSW1000 EXTREME PER AEROGRAFO

Vernice trasparente acrilica extra lucida di qualità superiore pronta all'uso, KSW1000 EXTREME, evoluzione della versione KW100 super gloss che possiede caratteristiche differenti e quindi non lo sostituisce. Prodotto ad acqua per aerografo ad elevata resistenza chimica. Si utilizza quando si desidera ottenere una finitura simile ed in alcuni casi uguale a quella del trasparente 2k a solvente. 

€8.00
VAT included
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Description

TRASPARENTE ACRILICO  SUPERIORE KSW1000 EXTREME AD ACQUA PER FINITURE PROFESSIONALI PRONTO ALL'USO

KW1000 EXTREME è un trasparente ad acqua per aerografo pronto all'uso, che affianca ma non sostituisce il modello KW100 super gloss, da cui si distingue per caratteristiche e funzioni specifiche.

1 E' lucido quanto un prodotto professionale a solvente o laquer 2K bi componente (se applicato correttamente) ed è pronto all'uso.

2 Possiede un ottima resistenza agli agenti aggressivi come i solventi delle basi metalliche per le quali si conferma una base eccellente.

3 Non lo consigliamo come intermedio perchè troppo pregiato e troppo lento nell'asciugatura per esserlo, per questo continuiamo a consigliare di usare il comune KSW100 per questo scopo

4 Asciuga più lentamente del comune KSW100 e quindi va usato solo come finale extra lucido.

5 Per dare il suo massimo risultato non si deve diluire ma se necessario, come vedremo alla fine della scheda tecnica, allora potete farlo solo con acqua distillata e null'altro, non dovrete mai usare niente altro neppure i nostri thinner e reducer.

ATTREZZI PER APPLICAZIONE

Aerografo preferibilmente con testina 0,3. Se si utilizza una 0,2 si può diluire al massimo del 5% ma si avrà una perdita di lucentezza mentre la resistenza non ne risentirà affatto.

Pennello: non è possibile applicarlo con un pennello, qualsiasi tentativo è discrezionale e non autorizzato da noi.

PRESSIONE DI UTILIZZO

Consigliata sempre 2 bar eccetto quando si lavora su componenti molto piccoli per i quali si può utilizzare anche una pressione di 1,5 bar

METODO APPLICATIVO

Suggeriamo (ma non è obbligatorio e la tecnica può variare in funzione della propria esperienza):

1 Applicare una mano leggera e subito senza attendere una mano piena (al termine dovrete percepire visivamente la superficie come se fosse leggermente lattiginosa e biancastra, questo è il segnale che ne avete applicato una giusta quantità.

2 Attendete che la patina lattiginosa e biancastra scompaia (ve ne accorgerete perchè il colore di fondo diverrà nuovamente brillante e si schiarirà perfettamente) e applicate una seconda mano bagnata, al termine della quale dovrete nuovamente percepire la patina biancastra.

NOTA: come molti sapranno la mano piena si intende come mano compatta al termine della quale si percepisce visivamente un supporto lucido e compatto.

Il tempo che si deve attendere tra le mani potrebbe essere di 5-10-15 minuti. tutto dipende da vari fattori quali: temperatura della stanza, periodo dell'anno e anche la quantità che applicate sul supporto. La mano piena differisce da persona a persona e cambia anche in funzione dell'aeropenna che usate e della testina dell'aerografo. non ultimo il risultato dipende anche dalla pressione per cui continuate a leggere per capire che pressione usare.

COME SI PULISCE L'AEROGRAFO?

Con il nostro cleaner per vernici ad acqua, se non si possiede il cleaner ci si può adeguare con acqua di rubinetto. Altri additivi non riconosciuti da noi possono essere usati ma a discrezione del modellista.

QUANDO SI DEVE USARE UN TRASPARENTE E SU QUALI COLORI

I trasparenti siano essi opachi o lucidi vanno usati su tutti i nostri colori come protettivi finali, perchè i colori sono tutti opachi fatta eccezione per KSW100 Black e KSW100 White, e quindi non sono resistenti alle abrasioni o ad altri agenti usuranti come lo sfregamento continuo oppure il graffio per contatto con altri oggetti. Quindi ricordate sempre di proteggere i vostri colori con i nostri trasparenti.

MISCHIARE I TRASPARENTI FRA DI LORO

Si possono mischiare tutti i trasparenti della stessa serie tra loro tranne il trasparente della serie KSW1000 EXTREME che non va mai mischiato con i trasparenti della serie ad acqua ne con quelli della serie solvente.

COMPATIBILITA' CON ALTRI COLORI DI ALTRE MARCHE

I nostri trasparenti sono realmente ad acqua e quindi possono essere utilizzati su qualsiasi colore di qualsiasi marca purchè totalmente secco e asciutto. Non fa eccezione il K4 che pur essendo a solvente si può utilizzare su tutti i colori esistenti sia ad acqua che laquer poichè è un prodotto professionale derivante dai nostri trasparenti da carrozzeria che sono appunto compatibili con le basi ad acqua e solvente.

TRASPARENTI LUCIDI SERIE KSW100 E 1000 COME BASI PER CROMATURE E METALLI

Tutti i trasparenti delle serie K4, KSW100 e KSW1000 Extreme si possono usare in sostituzione della base cromo KSW100 black applicandoli su base colore Pure Black.

ATTENZIONE non mischiare il colore nero al trasparente pensando di creare un nero lucido, non funzionerebbe.

OSSERVAZIONI TECNICHE

Applicare un trasparente lucido ad acqua con l'aeropenna richiede tempo ed un piccolo investimento economico per fare tante e tante prove, non vi aspettate di avere subito risultati incredibili ma se sarete pazienti e costanti allora vedrete che l'effetto super gloss di un prodotto ad acqua come questi è davvero superiore e nel caso di KSW1000 Extreme di pari livello con i trasparenti laquer.

UMIDITA' E TEMPERATURA ESTERNA

I trasparenti ad acqua lucidi risentono molto dell'umidità e della temperatura esterna per cui fate attenzione a non forzare la lor asciugatura. Se si tenta di accelerare l'essiccazione con aria calda o fredda i trasparenti lucidi diventano satinati ed in alcuni casi opachi. In particolare il trasparente KW1000 EXTREME essendo molto lento nell'essiccare necessita possibilmente di un ambiente poco umido quando siamo in inverno mentre in estate l'umindità non sarà un problema.

PERDITA DEI DETTAGLI

Quando si parla di mano piena con il trasparente KSW1000 EXTREME si possono perdere alcuni dettagli poichè un prodotto ad alto gloss quindi potrete diluirlo leggermente per ridurne lo spessore se lo ritenete necessario. Ovviamente sarete consapevoli che la sua brillantezza ne risentirà anche in modo notevole a seconda di quanto lo andrete a diluire. Se proprio dovete diluirlo fatelo solo con acqua distillata e non usate null'altro neppure il nostro reducer o thinner ad acqua.

Data sheet

KSM-CLEAR-KSW1000-50ml

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.