COLORE CANDY BROWN YELLOW ACRILICO PER AEROGRAFO 30ML

COLORE CANDY BROWN YELLOW ACRILICO PER AEROGRAFO 30ML

Colore acrilico ad acqua candy BROWN YELLOW per modellismo ad aerografo, statico e dinamico. Ideale in combinazioni con basi serie metallized e pearl. Si può utilizzare su Lexan. Prodotto pronto all'uso atossico si diluisce con Thinner o Thinner slow, si pulisce con cleaner ad acqua.

€7.50
VAT included
 Out-of-Stock

Description

COLORE CANDY ACRILICO AD ACQUA PER MODELLISIMO STATICO E DINAMICO PER APPLICAZIONE AD AEROGRAFO.

I colori candy sono dei particolari pigmenti totalmente trasparenti che vanno applicati su una base colorata,preferibilmente di tipo metallizzato o perlato o metallico a cui donano colore, profondità e intensità cromatica senza pari.

CARATTERISTICHE

- Pronto uso

- Atossico

- Pigmento super sottile per tutti gli aerografi.

AEROGRAFO CONSIGLIATO

Tutti gli aerografi vanno bene dalle testine più piccole 0,18 Custom Micron agli Iwata HP-CS Eclipse. Se utilizzati con testine 0,18 e 0,2 si consiglia di diluire con i nostri Thinner

COME SI DILUISCE?

Tutti i candy si diluiscono con i nostri Thinner. Standard in inverno e Thinner Slow in estate o comunque quando la temperatura e molto alta. La diluizione non ha una percentuale definita dipende solo da quanto necessita al nostro lavoro. Ovviamente più si diluisce e più si deve fare attenzione alla pressione ed alla gestione del colore per evitare che questo possa creare difetti.

PRESSIONE DI UTILIZZO

Da un minimo suggerito di 0,5 per super dettagli ad un massimo consigliato di 2,5 BAR. Si tenga conto che la porosità del supporto, il tipo di primer influenzano la pressione e la tenuta del colore sul supporto. Solo l'esperienza può insegnare come regolare questo parametro.

COME SI APPLICA

I colori candy acrilici vanno applicati con passaggi iniziali non troppo carichi. In questo modo abbiamo la certezza di creare uno strato idoneo per un corretto grip sul supporto. La prima mano di solito viene applicata in modo velatissimo la si lascia asciugare e poi si cominci la vera e propria applicazione con mani un po più cariche.

La fase di copertura viene eseguita applicando strati più carichi ma senza eccedere. Il colore del candy dipende dal numero di mani o strati applicati, più strati applichiamo e più intenso sarà il colore ottenuto. Ma all'intensità corrisponde anche il fatto che man mano si scurisce, quindi occhio a non esagerare troppo altrimenti rischiate che un candy possa diventare molto profondo ma molto scuro al tempo stesso. Per essere certi che il colore finale piaccia si devono sempre fare delle prove preventive, meglio se fatte preparando tre supporti uguali di colore grigio metallizzato sui quali eseguiremo tre applicazioni con un numero di mani differente. Alla fine avremo 3 diversi toni colore dal più luminoso al più intenso, solo così potremo scegliere quello che fa al caso nostro.

COME FUNZIONANO I CANDY E SU QUALI COLORI SI APPLICANO

Per ciascun candy ci sono delle basi colore universali che garantiscono un risultato sempre valido e spettacolare. Queste sono i grgi argento metallizzati a grana piccola media o grande e le perle bianche con riflesso. Sono considerate basi universali perchè sono dei fondi neutri su cui i candy manifestano il massimo della loro intensità. Se invece scegliamo di applicare i candy su delle basi Metallizzate o Perlate ma colorate allora i candy lavoreranno epr fusione di colore e daranno vita a nuovi colori proprio come nel processo cromatico comune.

Per esempio se applico una perla rossa e sopra vi applichiamo il Candy Blu Cobalto otterremo un colore viola perlato, perchè il blu si fonde in trasparenza con il rosso e da vita al viola. 

Se invece applichiamo il candy Blu Cobalto su di una perla neutra con riflesso rosso il candy resta blu cobalto ma in controluce avremo un riflesso violaceo.

Per cui ricordate sempre di fare delle prove per capire quale risultato finale potete ottenere dall'uso dei candy.

COLORARE LA CROMATURA O I METALLICI

I candy sono il massimo per ottenere effetti di 

Cromatura colorata, semplicemente applicando il candy sulla base cromo.

Metallo colorato applicando il candy su una qualsiasi delle basi metalliche tipo Steel o Alluminium FX

COME PULIRE L'AEROGRAFO

I candy ad acqua si puliscono con il Water base Cleaner mentre quelli a solvente si puliscono con il Solvent base cleaner.

NOTE FINALI

I candy possono aiutarvi anche ad aumentare l'intensità dei colori comuni. Se applicate un candy rosso su un colore rosso vivo , questo diverrà ancora più intenso e luminoso. Se avete dubbi scrivete alla nostra email info@kustomservice.com

 

Data sheet

MODEL-CANDY-BROWN-YELLOW
0.05 kg

Shipping & Returns

Shipping

We generally prepare the goods in 2/3 working days and offer different types of express and industrial shipping. We ship all over the world, contact us for a quote.

Returns Policy

European law stipulates that a trader must repair the product, replace it, reduce the price or refund you if the goods purchased prove to be defective or do not work as described in the advertisement. If you have purchased a product or service online or outside a store (by phone, by mail order, from a door-to-door seller), you also have the right to cancel and return your order within 14 days for any reason and without no justification. If in doubt, you can consult our consumer rights tool, which will help you understand what your rights are when shopping in the EU. For more info: Return policies.